domenica 30 marzo 2008

Italia sempre ultima..

Prima l'esclusione da Google per il suo progetto Android ora addirittura da una iniziativa Microsoft!!Nauseato
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno richiedere copie gratuite di svariati strumenti di sviluppo Microsoft attraverso il progetto DreamSpark. Ne da notizia Microsoft stessa attraverso Channel 8. La società, ovviamente, intende diffondere l'utilizzo dei propri strumenti tra gli studenti ipotizzando una loro fidelizzazione: una sorta di investimento a medio termine che porterà nuovi clienti.

Oltre a Visual Studio 2008 sono stati inseriti nel progetto anche XNA Studio ed Expression Web, ma il paccheto prevede anche modalità di accesso a licenze per Windows Server e SQL Server. Già in passato Microsoft ha gestito iniziative simili: programmi learning edition o le note edizioni "express" sono accessibili da tempo.

Al momento l'iniziativa è aperta agli utenti di USA, Canada, Cina, ed Europa; per quest'ultima macroarea è necessario fare un distinguo, infatti, al momento DreamSpark è dosponibile solo per Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito. Il nostro Paese è al momento escluso.. vabbe ma di che ci meravigliamo..

Ovviamente tra le nazioni interessate c'è la Svezia.. CaldoLinguaccia

Nessun commento:

Google